Condizioni di utilizzo del sito
- Premesse
La G-Care snc, con sede in Via Piave 3B – 41012 Carpi (MO) Italia – (Contraente), è titolare del sito internet www.ecufile.it (sito).
2. Oggetto
2.1 Lo scopo del presente documento è definire i termini e le condizioni per l’accesso al sito, la registrazione allo stesso e l’utilizzo dei servizi offerti (il Contratto) da parte di un soggetto sia esso persona fisica o persona giuridica (Utente). La mancata registrazione al sito impedisce l’utilizzo dei servizi offerti. È possibile effettuare la registrazione al sito ed accedere così alle pagine dedicate all’acquisto dei prodotti in vendita, di cui alcuni configurabili, e successivamente alle funzioni di upload e download dei file attraverso le seguenti pagine:
– carrello->checkout (upload)
– my-account->ordini (dowload)
– my-account->download (dowload)
2.2 Con l’accesso al sito o ai suoi contenuti, con la loro consultazione e/o il loro download o altro utilizzo degli stessi, l’Utente si impegna al rispetto dei termini e delle condizioni di cui al presente documento nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge vigenti.
2.3 Le condizioni stabilite in questo documento si considerano valide in aggiunta ad altre condizioni valide come da contratto o condizioni di distribuzione, licenza, vendita o in base ad altri accordi o condizioni applicabili.
3. Procedura di registrazione
3.1 La registrazione dell’Utente al sito avviene attraverso la compilazione di due text-box in particolare Nome Utente e Indirizzo E-mail della pagina My-account, in alternativa, attraverso accordi diretti col Responsabile dell’ufficio preposto. In caso di inserimento dei dati non corretti ovvero di necessità di modifica degli stessi l’Utente avrà la facoltà di richiederne la modifica in qualunque momento attraverso l’invio di una comunicazione alla G-Care snc tramite la pagina Contatti oppure via e-mail all’indirizzo info@ecufile.it.
3.2 Con la registrazione sarà assunto il nome e/o l’indirizzo e-mail come Username e verrà inviata una Password via e-mail. Lo Username e la Password consentiranno all’Utente di fruire dei servizi offerti dalla G-Care snc nel sito (servizi e prodotti) nel rispetto delle specifiche condizioni e dei termini ad essi applicabili.
3.3 Lo Username e la Password sono strettamente personali (mono-utenza) e non cedibili. L’Utente si impegna a non divulgarle a terzi e a custodirle e proteggerle con la massima diligenza. L’Utente sarà ritenuto l’unico responsabile per l’uso da parte di terzi dello Username e della Password.
3.4 L’Utente si impegna, in ogni caso, a comunicare immediatamente l’eventuale furto, smarrimento o perdita dello Username nonché il furto o la perdita della Password alla G-Care snc attraverso l’invio di una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo indicato info@ecufile.it. In caso di smarrimento o dimenticanza della Password l’Utente potrà recuperarla seguendo le specifiche istruzioni contenute nella pagina Password dimenticata.
3.5 La G-Care snc, a sua discrezione, può rifiutare la Registrazione.
3.6 Per poter effettuare un ordine è richiesta all’utente una serie di dati che hanno il solo scopo di poter svolgere le pratiche necessarie all’applicazione delle norme in campo fiscale, e nel rispetto di tutte le normative vigenti secondo la legge italiana. L’Utente è dichiaratamente consapevole di trasmette dati che possano identificarlo in modo univoco. La G-Care snc dichiara che essa non utilizzerà tali dati per attività di profilazione, tracciamento con o campagne di promozione e/o finalità di marketing. In caso contrario, ne sarà data opportuna comunicazione.
4. Perfezionamento del presente Contratto di utilizzo del sito
Al fine del perfezionamento del presente Contratto, l’Utente dopo aver compilato, in via elettronica come su indicato, la Richiesta di registrazione e averla inviata alla G-Care snc riceve una email di accettazione a conferma della registrazione avvenuta. Il presente Contratto si intende “in essere” al momento della ricezione da parte dell’Utente dello Username e della Password inviate dalla G-Care snc stessa.
5. Fruizione dei servizi
La G-Care snc ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio i contenuti e le modalità funzionali ed operative del sito anche tenuto conto della necessità di doversi conformare alle disposizioni legislative.
6. Annullamento della Registrazione
La G-Care snc si riserva in ogni caso il diritto di annullare in ogni momento e per qualsiasi motivo la Registrazione di un Utente, quindi l’accesso al sito. In questo caso l’Utente perderà il diritto all’uso dello Username e della Password e all’utilizzo di tutti i servizi e prodotti offerti in esso.
Accesso all’area riservata: Il servizio potrà essere sospeso per mancato rispetto dei termini contrattuali. I servizi offerti, vengono forniti COSI’ COME SONO e la G-Care snc si riserva di sospendere tali servizi senza alcun preavviso, né sussiste alcun obbligo a fornire motivazione relativa.
7. Obblighi dell’Utente
L’Utente si impegna ad utilizzare il sito, i servizi e i prodotti in modo che:
- siano rispettate tutte le previsioni contenute nel presente Contratto e nel Disclaimer;
- siano rispettate tutte le disposizioni normative di legge e le condizioni generali relative ai servizi (per esempio, le condizioni generali di fornitura dei prodotti o dei servizi della G-Care snc);
- non siano violate disposizioni di legge;
- non siano violati diritti di terzi, tra i quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, diritti di proprietà industriale e/o intellettuale;
- non siano immesse sul sito informazioni false e/o ingannevoli;
- non siano immessi sul sito messaggi e/o materiale a carattere pornografico, razzista, osceno, blasfemo, diffamatorio o in altro modo offensivo;
- non siano caricati sul sito file dannosi, non verificati da antivirus appositi,
- siano rispettate le regole, i principi etici e di buon comportamento.
- Qualunque violazione della suddetta impegnativa, comporta la sospensione immediata dell’accesso all’area riservata del sito, in caso di ulteriori danni, l’eventuale ricorso per vie legali per casi più gravi.
8. Garanzia dell’Utente
L’Utente dichiara e garantisce di avere la piena ed esclusiva titolarità di eventuali Marchi (come definiti al successivo articolo 10) e delle informazioni e dei contenuti eventualmente forniti alla G-Care snc e che il loro utilizzo da parte della G-Care snc ai sensi del presente Contratto non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti applicabili
9. Limitazioni di responsabilità della G-Care snc
9.1 La G-Care snc non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno derivante all’Utente dall’utilizzo del sito, dei servizi e prodotti, ivi inclusi perdita di opportunità commerciali, mancati guadagni, perdita di dati.
9.2 La G-Care snc non assume alcuna responsabilità per i ritardi, il malfunzionamento, la sospensione e/o interruzione della connessione al proprio sito e/o dei servizi causati da:
- eventi di “Forza Maggiore”, intendendosi in maniera esemplificativa e non tassativa, un evento tra i seguenti: interruzione della corrente elettrica o delle linee telefoniche o di collegamento alla rete per responsabilità di terzi, scioperi, dispute industriali, guerre, ragioni di stato o di autorità civili o militari, embarghi, atti vandalici e terroristici, epidemie, allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali, errata utilizzazione da parte dell’Utente del sito e/o dei servizi, qualsiasi altra causa non imputabile alla G-Care snc;
- difetti di funzionamento delle apparecchiature di connessione utilizzate dall’Utente;
- guasti tecnici alle apparecchiature informatiche della G-Care snc o del suo ISP (Internet Service Provider).
- 9.3 La G-Care snc non garantisce:
- il fatto che i servizi o i prodotti offerti nel sito non violino leggi, regolamenti, diritti di terzi o provvedimenti di autorità;
- la correttezza e conformità al vero delle informazioni relative ai servizi o ai prodotti offerti nel sito;
- eventuali inesattezze, imprecisioni, errori e omissioni nei contenuti e nelle informazioni presenti nel sito e/o offerti ai Clienti attraverso i servizi e/o prodotti.
- La G-Care snc non risponde pertanto di alcun danno, perdita o responsabilità sofferte dall’Utente in conseguenza di richieste di risarcimento, azioni e/o pretese dei Clienti stessi e/o di terzi relative a: inesattezze, imprecisioni, errori o omissioni dei contenuti e delle informazioni presenti nel sito e/o offerti ai Clienti attraverso i servizi e/o prodotti; violazioni di norme di legge e/o diritti di terzi in relazione alle informazioni e ai contenuti presenti nel sito e/o offerti ai Clienti attraverso i servizi e/o prodotti; difetti di conformità e vizi dei prodotti offerti nel sito
10.1 I contenuti e le informazioni disponibili sul sito e/o offerti all’Utente attraverso i servizi e i prodotti nonché i software utilizzati per fornire i servizi sono di proprietà della G-Care snc o alla stessa concessi in licenza da terzi e sono protetti dal diritto d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale (ivi inclusi i diritti sulle banche dati) riconosciuti dalle leggi applicabili, nazionali, comunitarie ed internazionali.
10.2 L’Utente si impegna a non effettuare download, riprodurre, trasmettere, vendere, rivendere o distribuire, in tutto o in parte, a qualunque titolo, il contenuto e le informazioni disponibili sul sito o ricevuti attraverso la fruizione dei servizi e o prodotti, oltre al software utilizzato per la fornitura degli stessi, senza l’autorizzazione espressa della G-Care snc. Questa vale sin da ora ed in modo esclusivo per i prodotti correttamente e lecitamente acquistati sul sito stesso, ma non vale per qualsiasi altro elemento presente nel sito o ad esso correlato, come le email e il loro contenuto.
10.3 L’Utente prende atto e accetta che i Dati di registrazione nonché quelli successivamente forniti alla G-Care snc verranno inseriti in una banca dati costituita dalla G-Care snc e di esclusiva titolarità di quest’ultima.
10.4 Per tutta la durata del presente Contratto, l’Utente concede a titolo gratuito alla G-Care snc il diritto, non esclusivo e senza limitazioni territoriali, di utilizzare uno o più segni distintivi dell’Utente (i Marchi) al fine di adempiere alle obbligazioni derivanti dal presente Contratto. Tale licenza d’uso dei Marchi include la facoltà non esclusiva della G-Care snc di utilizzarli nell’ambito delle proprie attività di marketing e di comunicazione, sempre nel pieno rispetto dell’immagine stessa dell’Utente. L’Utente ha, comunque, facoltà di impedire tale utilizzo dandone comunicazione scritta alla G-Care snc
11. Links e siti di riferimento
Ad integrazione di quanto già previsto nel Disclaimer, la G-Care snc non garantisce l’accesso ai siti cui potrebbero rimandare eventuali link inseriti nel sito e la veridicità e completezza dei contenuti inseriti in questi siti. La G-Care snc non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori e/o omissioni in essi presenti, né per eventuali violazioni di leggi e diritti di terzi
12. Tutela dei dati personali
12.1 I dati comunicati dall’Utente al momento della Registrazione e successivamente, verranno trattati dalla G-Care snc nel rispetto della legge sulla tutela dei dati personali (il Decreto 196/2003 e GDPR 679/2016), secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza in osservanza delle misure di sicurezza, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e per le finalità di seguito indicate:
– l’adempimento degli obblighi previsti da leggi dello Stato, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria o internazionale;
– la fruizione dei servizi inclusa l’esecuzione di ogni attività preliminare o necessaria per lo svolgimento di servizi di commercio elettronico;
– comunicazioni di natura commerciale relative ai servizi offerti dalla G-Care snc, opportunità di business, servizi di natura consulenziale, marketing, promozione e pubblicità, anche via Internet, ricerche di mercato ed indagini statistiche.
12.2 Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui all’Informativa – Privacy, è necessario per adempiere agli obblighi di legge e contrattuali. Il consenso al trattamento è necessario per ottenere informazioni circa le opportunità commerciali offerte dalla G-Care snc.
12.3 L’Utente, previamente informato, ai sensi dell’art. 13 del Decreto 196/2003 e GDPR 679/2016, circa le finalità dell’utilizzo dei dati, con l’accettazione dei termini e delle condizioni di cui al presente Contratto, presta il proprio consenso al trattamento ed alla diffusione dei dati medesimi da parte della G-Care snc in Italia, e nei paesi dell’Unione Europea ovvero nel resto del mondo.
12.4 Titolare del trattamento dei dati personali è la G-Care snc. L’Utente potrà, in qualsiasi momento, rivolgersi alla G-Care snc al fine di far valere i diritti di cui all’art. 7 del Decreto 196/2003 e art. 17 del GDPR 679/2016, gratuitamente, consultare, chiedere l’aggiornamento, l’integrazione e la rettifica dei propri dati, nonché opporsi in tutto o in parte al loro trattamento.
L’Utente potrà rivolgersi, a tal fine, al titolare del trattamento scrivendo alla:
G-Care snc, con sede in Via Piave 3B – 41012 Carpi (MO) Italia – info@ecufile.it
13. Comunicazioni – Archiviazione
Qualsiasi comunicazione relativa al presente Contratto verrà inviata:
– all’Utente, per e-mail, all’indirizzo di posta ordinaria o di posta elettronica da questi comunicato al momento della registrazione;
– quanto alla G-Care snc all’indirizzo e-mail info@ecufile.it
Ove diversamente previsto rispetto a quanto sopra, le comunicazioni potranno essere effettuate anche per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno se all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato nella Richiesta di registrazione, se alla G-Care snc all’indirizzo di cui al precedente articolo 12.4.
14. Modifiche del presente Contratto
L’Utente prende atto e accetta che la G-Care snc potrà modificare il presente Contratto in ogni momento, dandone tempestiva comunicazione. La prosecuzione dell’utilizzo del sito e/o dei servizi farà considerare accettate le modifiche apportate al presente Contratto. Resta inteso che l’accettazione delle modifiche del presente Contratto da parte dell’Utente non potrà essere parziale e deve intendersi riferita per intero alle modifiche proposte.
15. Legge applicabile e foro competente
15.1 Il presente Contratto è retto dalla legge italiana.
15.2 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Modena.
16. Accettazione cookies
Navigando nelle pagine del sito alcuni cookies cosiddetti tecnici potrebbero essere installati sul browser dell’Utente. Si tratta di cookies che servono esclusivamente a consentire una migliore esperienza di navigazione ma che non consentono di archiviare nessun dato personale utilizzabile ad altri scopi. Al fine di disporre di dati statistici relativi alle visite sul sito, inoltre, potrebbe essere installato sullo stesso browser un ulteriore cookie che, tuttavia, non consentirà né al titolare del sito, né a terzi di risalire all’identità dell’Utente e sarà utilizzato esclusivamente al fine di registrare, in forma aggregata, il dato relativo ad un accesso in più su queste pagine, eccezion fatta nel caso di Clienti registrati al sito e che accedono all’area riservata, attivando così le procedure di identificazione già accettate e normate dallo stesso, all’atto della registrazione volontaria sul sito.
Conclusioni
Con l’accettazione del presente Contratto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute in tutti gli articoli ivi presenti, in special modo quelli seguenti: Art. 6 (Annullamento della Registrazione), Art. 9 (Limitazioni di responsabilità della G-Care snc), Art. 10 (Diritti di proprietà industriale e intellettuale), Art. 11 (Links e siti di riferimento), Art. 12 (Tutela dei dati personali), Art. 14 (Modifiche del presente Contratto e delle condizioni generali dei servizi), Art. 15 (Legge applicabile e foro competente).